Stampa
PDF
 
Miscellanea Articoli miscellanea DISCO DELL'ANNO DI DISCO CLUB - Decima edizione
 

DISCO DELL'ANNO DI DISCO CLUB - Decima edizione DISCO DELL'ANNO DI DISCO CLUB - Decima edizione Hot

disco club gian lennonÈ iniziato un nuovo anno e piove. Governo ladro.
Sarebbe facile essere pessimisti. In fondo: la crisi, il mercato musicale che non è più né mercato né musicale, gli ascolti frammentati, i gusti isterici, il disco che è morto, l'evasione fiscale e, come se non bastasse, piove pure.
Ma non sempre la cosa facile è quella giusta.
E allora diciamo che il 2011 e questo 2012 fresco di stampa ci trovano di buon umore.
In fondo ascoltiamo ancora, scriviamo ancora, ancora ci assembriamo davanti al bancone di Via San Vincenzo con il rischio di essere espulsi o sospesi. In fondo abbiamo celebrato il compleanno del negozio con concerti e festeggiamenti. In fondo il dialogo virtuale intorno a tutto e nulla che abbiamo iniziato qualche anno fa si è fatto più colorito e più rumoroso.
In fondo siamo qui a fare ancora un bilancio di 12 mesi di uscite. E di nuovo il bandolo musicale della matassa non esiste ma forse è il momento di smettere di cercarlo. Istituzioni a parte (buongiorno, Signor Waits) oramai ognuno ascolta per la sua strada: una settimana di sondaggio ha già buttato alla ribalta 181 (centottantuno) titoli di album. Non è più una novità: è lo status quo. Quindi benvenuto a un quadro variopinto e frammentato, che trova la sua unità non nel nome di un musicista o di un album ma in un sentire comune che di casa sta in Via San Vincenzo, a Genova, tra gli scaffali di Disco Club. È questo, a vedere bene, il bandolo della matassa.
Quindi grazie a tutti. E a presto. Sapete dove trovarci.

 La Redazione

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
85
Valutazione Utenti
 
0 (0)