Stampa
PDF

Diario del 28 maggio

Diario del 28 maggio
Due records: 23 giorni lontano dal negozio (per la seconda volta in un anno a causa di motivi "nonneschi") e 38 senza Diario. Vi sono mancato di più dal vivo o su facebook?
A proposito di nonni, l'età dei clienti storici sta salendo insieme alla mia, le tappe si susseguono, passati i 50, i 60, i 70, purtroppo qualcuno ha raggiunto il traguardo e la vedova non sa cosa farsene di tutti quei dischi raccolti per anni dal caro estinto. Lui le ha sempre detto "Quando me ne andrò ti lascerò in eredità un tesoro". Lei ci crede, ma ben presto si accorge che il tesoro era tale solo per lui. Eccola allora arrivare da noi, "Gian, lui mi ha sempre detto di portare i suoi dischi da te", ecco fatto uno scaffale intero occupato dai vinili del fu cliente, ma, a sorpresa, lei ci chiede "Potreste mettere una sua foto lì davanti ai suoi dischi". La stampiamo e la mettiamo in bella mostra sullo scaffale.
Però, non è una cattiva idea, quasi quasi faccio concorrenza a Staglieno. Affitto dei loculi nei quali mettere le raccolte discografiche dei miei clienti con davanti una foto! Certo tra qualche anno mi toccherà allargare il negozio, ma dietro l'angolo, dopo il reparto usato, c'è uno spazio vuoto da anni, che potrebbe diventare il primo cimitero discografico italiano!
Rimaniamo al presente. Richieste estemporanee del giorno. Uomo, "Avete degli specchi per prendere il sole per le ragazze?".
Un ex ragazzo che, appunto da ragazzo, ha esagerato con certe sostanze. E' uscito da poco da una comunità e sembra in buona ripresa. Sembra. Oggi compra un cd di Charlie Parker e mi chiede, "Ci sono mica delle maledizioni nel disco?", "Scusa?", lui, timoroso, "Sì, tipo diavoli".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.