Telefono, "Discooocluuuub", "Sono Piccadilly, mi fai una ricerca?", "Dimmi", "Allora T,Rex", si ferma e ci tiene a precisare, "T.Rex è il gruppo", "Sono quasi 60 anni che sono qui e vuoi che non sappia che esiste un gruppo che si chiama T.Rex? Vai avanti belinun".
Un caso attuale è quello del nuovo disco di Tony Levin. Doveva uscire a settembre, ma così non è stato. Non tutti si rassegnano, un cliente oggi viene a chiederlo per l'ennesima volta, ovviamente non c'è, allora tira fuori il telefonino e "Vedi, su ebay c'è", "Prendilo lì", "Ma mi viene a costare 20€ di spedizione". Controllo il database olandese e finalmente vedo che è in uscita per il 25 ottobre, glielo dico, ma lui, scuotendo la testa "No, è già uscito. Non puoi prendermelo tu?", "Su ebay? Così pago io le spese? Sei sicuro che sia già disponibile?", "Sì, guarda", guardo "in consegna il 5 novembre". Non si rassegna, prende il telefonino "Guarda su YouTube c'è da mesi", mi ritiro dalla tenzone.
Negli ultimi tempi siamo diventati dei personaggi televisivi e sportivi.
Alla televisione ci ha portato il Maratoneta. E' diventato un fan accanito della telenovela venezuelana "Marta" (roba di 40 anni fa). Cosa c'entriamo noi? Il Maratoneta ha dato a ciascuno di noi una parte, chi fa Riccardo Contreras, chi Ernesto, chi Julio Bermúdez e così via, ovviamente con la sigla originale che ci costringe a sentire (adesso tocca anche a voi).
La nostra partecipazione allo sport è dovuta a U Megu. Ha comprato un gioco da tavolo di ciclismo. Ad ogni carta abbina uno di noi, meno Dario, ha detto che è troppo grasso per fare le salite (non ha calcolato che magari in discesa potrebbe venire giù come un bolide e infilarci tutti). Ovviamente il più in forma è Andrea, giovane e magro. Ieri lo ha chiamato per informarlo che ha vinto la maglia ciclamino. Siccome il clan Disco Club è numeroso, abbinandoci alle carte ha finito di non avere più spazio sul tavolo per il gioco, allora ci ha trasferiti sul biliardo inutilizzato da anni.
Vi terremo informati sugli sviluppi della telenovela e dei giri ciclistici.
https://www.youtube.com/watch?v=LMU3mkkuBsY