La chiesa di Santa Margherita, a Vernazza ha ospitato, per Aria Festival (edizione invernale), il duo formato da Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, tromba e flicorno il primo, bandoneon il secondo. Una certa macchinosità dell'organizzazione (prenotazione, ritiro biglietti, il consueto eccesso di posti riservati...) non ha intaccato la magia del concerto, dove l'interplay tra i due artisti ha toccato livelli altissimi. Oltre ai brani originali, derivanti da una lunga consuetudine di concerti in duo, molte sono state le versioni di brani celebri, come Non Ti Scordar Di Me ( dalla colonna sonora di Centochiodi di Ermanno Olmi), O Que Serà di Chico Buarque, la natalizia Joy To The World di Haendel e infine, visto il bandoneon, un'incursione dovuta nel tango con un classico che poteva essere La Cumparsita, salvo errore da parte mia. Concerto ottimo per esecuzione, calore e finalità, visto che gran parte dei ricavi verranno utilizzati per il ripristino del tetto della chiesa stessa, contribuendo alla rinascita del borgo duramente colpito dall'alluvione del 2011. (Fausto Meirana)
PAOLO FRESU & DANIELE DI BONAVENTURA AD ARIA FESTIVAL, VERNAZZA, 20 DICEMBRE 2014 Hot
opinioni autore
PAOLO FRESU & DANIELE DI BONAVENTURA AD ARIA FESTIVAL, VERNAZZA, 20 DICEMBRE 2014
2015-02-25 22:57:21
Fausto Meirana
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Fausto Meirana 25 Febbraio, 2015
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione?
00
Recensione Utenti
Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!