Stampa
PDF

Jazz Recensioni CHIARA CIVELLO - 7752

CHIARA CIVELLO - 7752 CHIARA CIVELLO -  7752 Hot

CHIARA CIVELLO -  7752

Dettagli

Titolo
7752
Anno
Casa discografica

Evidentemente la casa discografica crede molto in questa italiana 'emigrata' negli States, se sui maggiori quotidiani nazionali questo terzo disco è pubblicizzato in pompa magna. Peccato che a tale sforzo comunicativo non corrisponda un adeguato contenuto, né in senso prettamente jazz o ‘brasil’ (una fusione da cui la Civello era effettivamente partita con il suo riuscito esordio, “Last quarter moon”, ribadita dal nuovo titolo, la distanza in linea d'aria che congiunge New York e Rio), né in direzione più pop commerciale (dove, a quanto pare, vorrebbe andare). Nonostante i musicisti coinvolti - Marc Ribot, Anat Cohen, Jaques Morelenbaum - le canzoni non destano alcun interesse, con una doverosa segnalazione negativa per l’apertura di “8 storie” che indispone all’ascolto. Peccato. (Danilo Di Termini)

vedi sotto video

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 

3  (2)

CHIARA CIVELLO - 7752 2010-06-13 20:08:04 Fausto Meirana
Giudizio complessivo 

1
Fausto Meirana Opinione inserita da Fausto Meirana    13 Giugno, 2010
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Alla larga

Evitate, Evitatela...

Trovi utile questa opinione? 
17
Segnala questa recensione ad un moderatore
CHIARA CIVELLO - 7752 2010-06-09 19:17:43 Danilo Di Termini
Giudizio complessivo 

5
Danilo Di Termini Opinione inserita da Danilo Di Termini    09 Giugno, 2010
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
07

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 3

Giudizio complessivo 

63  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.

CHIARA CIVELLO - 7752 2010-06-22 10:43:10 Versus
Giudizio complessivo 

80
Opinione inserita da Versus    22 Giugno, 2010

Ottimo album

Voto alla recensione di Danilo Di Termini : zero... (sarà colui che si era occupato della stampa per la Irma Records ?).
Soprattutto perchè esprime giudizi senza argomentarli quindi non è nemmeno una recensione ma una opinione personalissima di cui si farebbe anche a meno.
La mia opinione è invece che il disco sia ottimo, suonato bene, cantato strepitosamente, i brani sono coinvolgenti.
"8 storie" non capisco come possa indisporre all'ascolto, almeno lo spiegasse 'sto Danilo...
Ascoltare invece "Non avevo capito niente" guardando il lago con la pioggia... brividi.

51
CHIARA CIVELLO - 7752 2010-06-17 10:42:57 luca
Giudizio complessivo 

100
Opinione inserita da luca    17 Giugno, 2010

Mi sembra un giudizio molto ignorante direi. Un giudizio di parole povere che Indispone alla lettura...mi fa immaginare che venga da una persona che non ha lasciato il paesello d'origine dalla nascita, non conosce ironia, evoluzione ne buona musica.

31
CHIARA CIVELLO - 7752 2010-06-15 23:51:31 Giova
Giudizio complessivo 

10
Opinione inserita da Giova    15 Giugno, 2010

Per piacere

Certo non è il miglior disco della Civello ma addirittura dire che 8 storie indisponga credo che si stia esagerando, provate ad ascoltarla dal vivo ha una sensibilità e una vocalità straordinaria non per altro ha suonato nei "templi" jazz di tutto il mondo.Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma diamo atto a l'unica artista italiana ad aver avuto un contratto con la VERVE!

31