Stampa
PDF

Artisti italiani Recensioni Italiani THE NIRO - An Ordinary Man

THE NIRO - An Ordinary Man Hot

Image “La musica, in lei ho investito tutto, l’ho coltivata e cresciuta a modo mio” Davide Combusti / The Niro
“Musicista capitolino, viaggiatore e vagabondo The Niro, al secolo Davide Combusti, compone canzoni acustiche e intimistiche direttamente in inglese.” Panorama Dic 07
“Caso più unico che raro; un italiano debutta sul mercato internazionale” XL Dic 07
“Un fenomeno nato con il passaparola. Dai concerti nei piccoli locali i suoi brani finiscono su MySpace e il mondo si apre…….canzoni scritte col cuore, una voce tenera e lacerante, concerti in piccoli locali, nei centri sociali. I 35.000 che l’hanno ascoltato su MySpace …….Il suo inglese non desta sospetti, l’architettura musicale è insieme umile e grandiosa, l’onestà dell’autore fuori dubbio” La Repubblica / Ottobre 07
Come vedete la stampa crede in The Niro !
Il manager dei Radiohead l’ha voluto nel progetto Anti Atlas pubblicato dalla One Little Indian di Bjork, ha partecipato al disco tributo a Belle e Sebastian, ha preso parte a una trasmissione radiofonica a Boston ed ha aperto i concerti di Isobel Campbell, Badly Drawn Boy, Carmen Consoli, Deep Purple e, il mese scorso, anche Amy Winehouse.
Il suo genere è stato paragonato a quello di Elliot Smith e Jeff Buckley – ma lui è un cantautore ‘originale’ – ne è la riprova questo mini cd che lo presenta al pubblico e ai media italiani prima della pubblicazione dell’album prevista per il mese di aprile. Contiene 4 eccellenti brani, eseguiti con fantastica bravura, più una traccia video – uno street video che farà il giro su internet e tv.

CD in vendita da Disco Club a partire da venerdì 01/02/08 al prezzo di € 5,00.

{mos_sb_discuss:11}

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.