Rock

Valutazione Autore
 
0.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
ROBERT FORSTER - THE CANDLE AND THE FLAME


"The Candle And The Flame", nuova uscita di Robert Forster, è composto da 9 canzoni scritte da Robert. Prodotto da Robert, Karin Bäumler e Louis Forster (The Goon Sax), l'album è stato mixato da Victor Van Vugt (Nick Cave and The Bad Seeds, PJ Harvey) e vede la partecipazione dell'ex bassista dei Go-Betweens e dei Warm Nights Adele Pickvance, nonché di Scott Bromiley e Luke McDonald (The John Steele Singers), che hanno lavorato agli album "Inferno" e "Songs To Play" di Robert. "Le sessioni di registrazione per l'album si sono svolte sporadicamente nell'arco di sei mesi. A volte solo uno o due giorni al mese. Era tutto ciò che le forze e le condizioni di Karin le permettevano di fare. Così abbiamo dovuto registrare 'dal vivo', cogliendo i momenti magici e cercando il 'feeling'. E questo è diventato il suono dell'album", dice Robert.
vedi video

in vendita su sumup

Valutazione Autore
 
0.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
THE SISTERHOOD - THE GIFT

Finalmente ristampato lo storico album realizzato da Andrew Eldtrich, e uno stuolo di eccellenti collaboratori, dopo la non felice fine dei Sisters Of Mercy. Dopo l'amara fine dei Sisters Of Mercy e la conseguente scissione musicale, Andrew Eldritch forma i Sisterhood all'inizio del 1986 insieme ad Alan Vega (Suicide), Lucas Fox (Motorhead), Patricia Morrison (The Sisters Of Mercy e The Gun Club), James Ray (Gangwar) e Doktor Avalanche (la drum machine dei Sisters), battendo sul tempo gli ex compagni di band Craig Adams e Wayne Hussey per il controllo del nome Sisterhood. L'album di cinque brani che ne è scaturito, "Gift", contiene il mix esteso del primo singolo della band, Giving Ground, ed è diventato un classico ricercato da molti fan. Andrew Eldritch ha dichiarato a proposito dell'album: "L'album dei Sisterhood era un'arma in questa guerra aziendale. Per questo l'ho chiamato "The Gift".

In vendita a 14.90€

Valutazione Autore
 
0.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
MEG BAIRD - FURLING

In uscita il 27 gennaio: "Furling" è un disco che apre un nuovo capitolo per Meg Baird. L'impenetrabilità del minimalismo folk sfuma verso sonorità più disinvolte e dai tratti psichedelici e jazzy, che onorano la tradizione di Linda Perachs e Joni Mitchell. (Onda Rock)

Prenotabile su sumup

Valutazione Autore
 
0.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
BOB DYLAN - Fragments Time Out Of Mind Sessions (1996-1997)

L'ultimo capitolo dell'acclamata serie di bootleg di Bob Dylan della Columbia/Legacy guarda a Time Out of Mind, il capolavoro di metà carriera di Dylan, e celebra l'album e il suo impatto duraturo a 25 anni dalla sua uscita originale, il 30 settembre 1997. Estratti - Sessioni di Time Out of Mind (1996-1997): The Bootleg Series Vol.17 ripercorre l'evoluzione delle canzoni scritte per l'album, dalle prime incarnazioni intime nelle inedite sessioni di Teatro del 1996 con Dylan (voce, chitarra e piano), Daniel Lanois (chitarra e organo), Tony Garnier (basso) e Tony Mangurian (batteria e percussioni) alle radiose performance dal vivo (anch'esse inedite) in cui Dylan e il suo ensemble in tournée incanalano le canzoni sul palco dal 1998 al 2001.
In uscita il 27 gennaio

Prenotabile su sumup

Valutazione Autore
 
0.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
VAN MORRISON - MOVING ON SKIFFLE

Non dovrebbe sorprendere che Van Morrison abbia realizzato un album ispirato allo skiffle. L'amore di Van Morrison per lo skiffle risale alla sua infanzia. Frequentava il famoso negozio di dischi di Belfast Atlantic Records, dove ascoltava folk, blues e jazz dell'inizio del XX secolo di artisti del calibro di Lead Belly e Jelly Roll Morton. Quindi, quando ha sentito la versione di Lonnie Donegan di "Rock Island Line", ha capito intuitivamente la musica che stava creando. In poco tempo, Van Morrison stava suonando con una band di skiffle a scuola. Diversi decenni dopo, Van Morrison ora rivisita il suo amore per il genere con il suo nuovo album "Moving On Skiffle", in uscita il 10 marzo.

Prenotabile su sumup

Valutazione Autore
 
0.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
LANA DEL REY - DID YOU KNOW THAT THERE'S A TUNNEL UNDER OCEAN BLVD

"Did You Know That There's a Tunnel Under Ocean Blvd" è il nono album in studio dell'acclamata cantautrice Lana Del Rey, composto da 16 brani e intermezzi con featuring di Father John Misty, Tommy Genesis, Jon Batiste, Bleachers e altri. Il disco segue gli album Chemtrails Over The Country Club e Blue Banisters, pubblicati nel 2021 dalla prolifica artista. In uscita il 10 marzo.

Prenotabile su sumup

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
85
Valutazione Utenti
 
0 (0)