Dettagli Recensione
Inviato da Marcello Valeri 24 Gennaio, 2011
Opinione inserita da andrea rainero 27 Gennaio, 2011
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
JOAN AS POLICE WOMAN - The Deep Field - 2011
Album coinvolgente, molto bello. Sono d'accordo con Marcello Valeri quando dice: “ una creatività poco riscontrabile nell'attuale panorama”, infatti Joan Wasser riesce a mescolare le carte con intelligenza e con un raffinato gusto a creare canzoni lontane dagli attuali standard.
Navigando nel Web ho trovato un'intervista dove l'artista spiega il perché del titolo: “Ho letto del ‘Deep field’ su una rivista scientifica. E’ una piccolissima area – almeno per noi – ricchissima di galassie molto giovani, che il telescopio Hubble usa per studiare la formazione della galassie stesse. Potrebbero averla chiamata con qualche cifra, ma crede che il nome “Campo profondo” sia molto poetico” ( da Patchanka, magazine di Popolare Network curato da Niccolò Vecchia ).
Nella versione in LP sono presti due Bonus Track ( “It's Possible”, “Human Condition (solo)” ) e la possibilità di scaricare dal sito ufficiale di Joan as Police Woman le dici canzoni in formato MP3.
Ho visto la copertina di “Cover”, ma ho anche visto che è una rivisitazione della copertina di un album del 1973, Everything I Do Gonna Be Funky, di O'Donel Levy ( chitarrista Jazz/funk ).
Andrea V.
Commenti
I più letti
- 23 aprile 2022 - 15 anni di Record Store Day
- Il 19 dicembre 1965 nasce a Genova il negozio di dischi più vecchio della città: Disco Club.
- THE BEATLES
- DISCO DELL'ANNO DI DISCO CLUB 2009 - Le Playlist
- DISCO DELL'ANNO 2012
- DESIERTOS - La Spagna e i luoghi del western
- CLOCK DVA - Post Sign
- MARK-ALMOND - Una band leggendaria e misteriosa
- DISCO DELL'ANNO 2013 - Classifica provvisoria e liste
- BLUR - All The People Blur Live At Hyde Park