Stampa
PDF
 
Concerti Concerti Lunedì 28 Novembre 2011 i Low a Milano
 

Lunedì 28 Novembre 2011 i Low a Milano Lunedì 28 Novembre 2011 i Low a Milano Hot

Lunedì 28 Novembre 2011 i Low a Milano

Dettagli

Artista
Titolo
In concerto
Anno
Casa discografica

DOPO UNA LUNGA ASSENZA DURATA QUATTRO ANNI TORNA IN ITALIA UNA DELLE BAND SIMBOLO DEL FOLK-ROCK MADE IN USA: ATMOSFERE SOGNANTI E MALINCONICHE UNITE A MELODIE SOAVI E TRASCENDENTI PER LA BAND CHE HA ELEVATO LO SLOWCORE A MEDITAZIONE SPIRITUALE. TRA I LORO FAN PIU’ ACCANITI ANCHE I RADIOHEAD CHE LI VOLLERO COME OPENING ACT NEL TOUR EUROPEO (PASSATO ANCHE IN ITALIA) DEL 2003.
CON LA PUBBLICAZIONE AD APRILE DELL’ULTIMO ACCLAMATO DISCO, C’MON, IL TRIO DEL MINNESOTA TORNA SUI PALCHI ITALIANI PER UN’UNICA IMPERDIBILE DATA!

Lunedì 28 Novembre 2011
Milano – MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it e su www.ticket.it

I LOW sono una delle più importanti realtà della scena slowcore anni ’90 made in USA. Con nove album all’attivo il trio originario di Duluth, Minnesota, torna, dopo quattro anni di assenza, con C’Mon, un piccolo titolo per un grande disco. Un capolavoro firmato Sub Pop che ha letteralmente conquistato pubblico e critica, a dispetto del precedente Drums And Guns (2007) che aveva lasciato i fans con l’amaro in bocca per via della sbandata elettronica che la band aveva provvisoriamente (ed improvvisamente) preso.
Registrato ai Sacred Heart Studio di Duluth, una vecchia chiesa cattolica che vide anche i natali di Trust nel 2002 C’Mon assorbe tutte i vantaggi di uno studio con un incredibile riverbero naturale, amplificando così le capacità musicali dei tre componenti e dando particolare risalto alla deliziosa voce di Mimi Parker, a cui si sono aggiunti una serie di nuovi suoni ispirati dai numerosi giochi dei bambini della coppia Sparhawk-Parker, a dimostrazione dell’infinità creatività della band.
Caldo, intenso ed introspettivo più che mai, il nuovo lavoro dei LOW contiene tutti i marchi di fabbrica che hanno reso famosa la formazione americana, con il tocco finale del produttore Matt Beckley, che ha collaborato, tra i vari, con artisti del calibro di Katy Perry e Avril Lavigne.
Melodie semplici ed arrangiamenti corposi, ballate folk-pop e crescendo impetuosi fanno di C’Mon un disco incredibilmente bello ed avvolgente.
I LOW saranno in Italia per un’unica data italiana il 28 Novembre ai Magazzini Generali di Milano, un’unica imperdibile occasione per vedere dal vivo una band dalle atmosfere oniriche.

LOW
Alan Sparhawk – voce, chitarra
Mimi Parker – voce, batteria
John Nichols – basso

Image Gallery

Lunedì 28 Novembre 2011 i Low a Milano

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
84
Valutazione Utenti
 
0 (0)
2.
Valutazione Autore
 
80
Valutazione Utenti
 
0 (0)
3.
Valutazione Autore
 
78
Valutazione Utenti
 
0 (0)