Stampa
PDF

Miscellanea Articoli miscellanea SANREMO 2021 - Prima serata

SANREMO 2021 - Prima serata

Ieri si è svolta la prima serata del Festival. Voi non ci avete visto, ma c'eravamo anche noi. Il nostro emissarioDario Gaggero era lì, abilmente nascosto (cosa c'è? Vi sembra impossibile?), e ci ha inviato il resoconto della serata.

Come e più degli altri anni ho ricevuto da Gian l’arduo compito di seguire Sanremo minuto per minuto: è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo (e conoscendo la mia passione per il trash avrà immaginato che fossi la persona giusta per farlo, immagino).
Ecco quindi il reportage della prima serata. Ma prima:
Avvertenza 1: lo so, lo so. Non guardate Sanremo perché a) voi ascoltate VERA musica (intellettuale/rock/non commerciale/di impegno sociale…) e quindi non l’avete mai guardato b) bisogna boicottarlo perché non c’è niente da ridere e i ristoratori, gli operatori dello spettacolo, gli impianti sciistici sono senza lavoro da mesi/è uno scandalo tutto quello che li pagano con la gente che muore di fame/fa parte di una cospirazione ordita dai poteri forti per tenerci buoni ma è tutta una montatura, è solo un’influenza, siete delle pecore, ecc.
Continuate pure a non guardarlo e a scassarvi di Masterchef, Grandi Fratelli VIP e campionato di calcio.
Solo non fatene una medaglia al valore, merci.
Avvertenza 2: i seguenti sono pareri personali (miei, di Gian e di qualche altro sventurato che passava).
Se speravate in una sottile analisi musicologica o dotte discettazioni sulla storia personale dei singoli artisti e sul come la loro arte si sia evoluta nel tempo c’è la forte probabilità che rimarrete delusi.
Partiamo?
Conduzione: