Stampa
PDF

Miscellanea Articoli miscellanea Festival di Sanremo - Terza serata

Festival di Sanremo - Terza serata

Un ormai esausto
Dario Gaggero
ci relaziona anche sulla terza puntata del Festival. Riuscirà ad arrivare alla fine?
Terza, monumentale serata sanremese: quella dei duetti. Mi perdonerete il tentativo di brevità ma sono le 2:15 e stasera c’erano 26 (!!!!!!!!) cantanti in gara più ospiti vari.
Ma prima le solite avvertenze, a scanso di equivoci:
Avvertenza 1: lo so, lo so. Non guardate Sanremo perché a) voi ascoltate VERA musica (intellettuale/rock/non commerciale/di impegno sociale…) e quindi non l’avete mai guardato b) bisogna boicottarlo perché non c’è niente da ridere e i ristoratori, gli operatori dello spettacolo, gli impianti sciistici sono senza lavoro da mesi/è uno scandalo tutto quello che li pagano con la gente che muore di fame/fa parte di una cospirazione ordita dai poteri forti per tenerci buoni ma è tutta una montatura, è solo un’influenza, siete delle pecore, ecc.
Continuate pure a non guardarlo e a scassarvi di Masterchef, Grandi Fratelli VIP e campionato di calcio.
Solo non fatene una medaglia al valore, merci.
Avvertenza 2: i seguenti sono pareri personali (miei, di Gian e di qualche altro sventurato che passava).
Se speravate in una sottile analisi musicologica o dotte discettazioni sulla storia personale dei singoli artisti e sul come la loro arte si sia evoluta nel tempo c’è la forte probabilità che rimaniate delusi.
Partiamo?
Conduzione: