Stampa
PDF

Diario del 20 maggio

Diario del 20 maggio
Signora un po' "ariosa", "Cerco un cd di Cristina D'Avena, però non con i pezzi soliti perché quelli li abbiamo scaricati", io "Direi che è difficile", lei, scandalizzata " Ma come un negozio di dischi dovrebbe averli, bisogna pensare anche ai bambini, se non lo trovo qui dove lo trovo", io, modestamente, "Da nessuna parte", lei, ormai furiosa, ci lascia con un "Che mondo!"
Proprio l'opposto l'anziano che entra dopo di lei. Si sente quasi in colpa quando mi chiede "Non me ne vogliate, ma avete ancora cd di Claudio Villa?". Mi dispiace non accontentarlo, ma Claudio Villa è in testa alla mia lista nera già da sessantanni, ben venti prima di Pupo.
Ecco l'esponente di un'altra categoria "i non amanti della musica, ma dell'oggetto che la trasmette", "Sono un maniaco di hi-fi, cerco un vinile di Patricia Barber a 45 gradi".
Oggi proprio non accontento i clienti (si fa per dire), Anche questo se ne va a mani vuote. Ecco la sua richiesta, "Voglio un cd con musica per un compleanno"
La serie continua: "Non so come porre la domanda, cerco un vinile colorato di musica rock, che avevo tanti anni fa. Non mi ricordo nemmeno un titolo", io "L'artista?", lui "No, so solo che era colorato ed era rock".
Ancora, ragazza, "Avete le etichette per i vinili 45 o 33?".
Altra ragazza, "Dove sono i vinili vintage?".
Signora, vede un cliente "Posso chiedere a lei?", lui "No, io non c'entro", lei "Ah l'avevo visto con la barba" (???). Cosa cercava? "Vorrei il disco di quel concorrente di Amici con quella bella voce da cantante lirico". La cassa tace anche in questo caso.
Quello che si aggira per il negozio a curiosare tutti gli scaffali, forse, ci darà soddisfazione. Guardiamo cosa cerca. "Senta, negli anni sessanta a Loano suonava un complesso, Los Merenderos, musica bella, non come quella da drogati di adesso, rap, trap, prep... Avete qualcosa?". Secondo voi il mio dito ha potuto finalmente toccare i tasti della cassa?
Rimango solo, davanti alla vetrina tre ragazzi parlano di prossime uscite. Uno chiede all'amico, "Sai quando esce il nuovo disco di Bruce?". Il suo amico non lo sa, io sì. Metto sulle casse esterne la nuova canzone di Springsteen e col microfono (sì, ho comprato un microfono, così posso interagire con quelli che non entrano) gli annuncio "Il 14 giugno". Lui entra e mi ringrazia. Oggi non compra, ma il 14 giugno, forse, sì.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.