Stampa
PDF

Rock Recensioni BOB DYLAN – Together Through Life (Sony 2009)

BOB DYLAN – Together Through Life (Sony 2009) Hot

ImageIn un’intervista dello scorso anno, Bob Dylan criticava la qualità della musica odierna: non parlava tanto delle band, quanto del suono di molti dischi recenti. Ebbene, ascoltando Together Through Life si comprende meglio cosa intendesse; la prima cosa che si nota, infatti, è il suono cristallino, naturale e privo di saturazioni che lo caratterizza. Merito delle scelte di produzione di Dylan, alias Jack Frost, che cattura le performance come se fossero una session live, con ogni strumento in perfetta evidenza; e merito di musicisti in gran parte abituati a suonare insieme per oltre cento sere l’anno. Per il resto, TTL richiama la produzione recente di Dylan, sebbene con alcune novità, fra le quali l’accordion di David Hidalgo. Alcuni brani colpiscono al primo ascolto, come This Dream Of You, I Feel A Change Comin’ On o Forgetful Heart, ma un’altra qualità del disco sta nella sua compattezza, cioè nel fatto che ascoltandolo non si salta nessuna traccia. Poi, in quale posizione si debba porre nel “canone” dylaniano, ci vorrà molto più di qualche ascolto per poterlo dire. Invece, se un disco mi piace o no, lo capisco dal tempo che passa nel mio lettore cd. E questo vi soggiorna più o meno in pianta stabile dal giorno che l’ho comprato. (Marina Montesano)

{mos_sb_discuss:11}

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.