Stampa
PDF

Rock Recensioni THE DIVINE COMEDY - Bang Goes The Knighthood

THE DIVINE COMEDY - Bang Goes The Knighthood THE DIVINE COMEDY - Bang Goes The Knighthood Hot

THE DIVINE COMEDY - Bang Goes The Knighthood

Dettagli

Titolo
Bang Goes The Knighthood
Anno
Casa discografica

Faccio parte di quello sparuto gruppo che aspettava il nuovo album di Neil Hannon dopo l'exploit in coppia con Peter Walsh dei Pugwash dell'anno scorso (the Duckworth Lewis Method) che mi aveva fatto ben sperare in una rinnovata vena, ma mi trovo purtroppo a constatare (e garantisco ai lettori che sono un fan della primissima ora e pure sono stato indulgente rispetto a certe uscite) che Hannon fa marcia indietro e pubblica uno dei suoi dischi più autocompiaciuti e meno rispettosi del proprio fulgido passato. Difficile dire che si tratti di un brutto disco, solo che da certi personaggi (e ribadisco, rispetto all'uscita sotto falso nome) ci si aspetta sempre un qualcosa che vada al di là della pura maniera.

Questo è un disco di maniera, te lo godi solo se capisci i testi alla perfezione ma musicalmente langue, si trastulla in effettini che lasciano il tempo che trovano e, inoltre, contiene credo il peggior singolo che sia mai uscito dalla Casa Madre , quella At the Indie Disco che suppongo stata composta con la chitarra acustica durante una seduta corporale. Insomma, Hannon mi ha fatto abbastanza incazzare ma siccome non c'è molto altro in giro per quelli della mia generazione chiederò a Gian di farmi avere la limited edition dove nel secondo cd si produce in classici francesi e lo farò sentire a Bacci il cui parere è sempre ben accolto. La cosa migliore è la copertina. That's all folks. (Marcello Valeri)

Image Gallery

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 

30  (2)

THE DIVINE COMEDY - Bang Goes The Knighthood 2010-06-08 13:52:39 Marco Bonini
Giudizio complessivo 

55
Marco Bonini Opinione inserita da Marco Bonini    08 Giugno, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Faccio parte anch'io dello sparuto gruppo che segue The Divine Comedy dagli esordi (considero "Regeneration" del 2001 la loro vetta artistica)... Concordo che sia un disco nel quale salta fuori autocompiacimento e poco più; sembra una raccolta di out-takes dai primi dischi. Dissento, invece, sul singolo: mi piace. Preso per quello che è - una pura e semplice pop-song - non lo trovo affatto male...

Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
THE DIVINE COMEDY - Bang Goes The Knighthood 2010-06-02 15:25:48 Marcello Valeri
Giudizio complessivo 

5
Marcello Valeri Opinione inserita da Marcello Valeri    02 Giugno, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.