Stampa
PDF

Rock Recensioni THE FEELIES - Here Before

THE FEELIES - Here Before THE FEELIES - Here Before Hot

THE FEELIES - Here Before

Dettagli

Titolo
Here Before
Anno
Casa discografica

The Feelies, indiscutibilmente una delle bands più significative degli anni ottanta, escono con un nuovo disco a distanza di vent’anni dall’ultimo dei loro quattro memorabili precedenti (per il primo, “Crazy Rhythms”, si può parlare addirittura di capolavoro). Finisce così il tempo forzato dei continui riascolti, corroborati magari dai seguenti cd dei Wake Ooloo o dal più recente album solo di Glenn Mercer: c’è del nuovo dal New Jersey, finalmente. Il primo impatto di “Here Before” è che il tempo per il gruppo si sia fermato (o, se preferite, che per l’ascoltatore non sia mai passato); è un disco che per la sua freschezza pare il quinto uscito a breve: stesso sound, stesso ritmo trascinante, stesse coinvolgenti melodie. La prova? Selezionate “Again today” o “Time is right”; chiudete gli occhi ed il gioco è fatto. Il problema però - mi riferisco a quelli della mia generazione - è che quando si riaprono sarà dura convincersi di non essere più nella cameretta da ventenne a scartabellare vinili... (Marco Bonini)

vedi sotto video

opinioni autore

THE FEELIES - Here Before 2011-04-28 19:50:46 Marco Bonini
Giudizio complessivo 

89
Marco Bonini Opinione inserita da Marco Bonini    28 Aprile, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
31
Segnala questa recensione ad un moderatore

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.