09 Ottobre 2011
|Sono anni che un pony express (nel senso di addetto alle consegne rapide, ma non a cavallo nè di un equino, nè di una moto, ma sempre rigorosamente a piedi) entra quasi quotidianamente in negozio, anzi spesso non entra nemmeno, ma dall'ingresso occhieggia per vedere se ho aggiunto sul banco dei volantini. E sono anni che io e i miei clienti ci chiediamo cosa se ne faccia. Perchè non chiederglielo? Perchè in circa vent'anni che entra non ha mai rivolto la parola nè a me nè ai clienti: potrebbe anche essere muto. Da parte mia cerco di rendergli la vita difficile, perchè quando mi accorgo che sta arrivando, facendo l'indifferente, prendo in mano le pubblicità o le nascondo dietro la cassa (lo sapete che sono dispettoso). Certo che se ha conservato tutti i flyers che ha preso da me, più quelli di altri negozi, deve avere una collezione fantastica e anche interessante. Pensate, magari ha la pubblicità di concerti di cantanti, all'epoca sconosciuti, e poi diventati famosi, che so ad esempio Zucchero e i Taxi al P4 di Avegno! Forse sarebbe il caso di parlargliene e fare una mostra dei volantini genovesi dagli anni '80 ad oggi.

La sorpresa però mi si para davanti martedì 26 luglio. Al Porto Antico c'è il concerto di Marianne Faithfull, mi ci reco e mi tocca rispondere al saluto di decine di clienti, quando finalmente mi siedo e do un'occhiata in giro, chi vedo nella prima fila (due davanti a me)? Lui, il pony express! Sta a vedere che lo abbiamo accusato a torto di essere un maniaco e invece i volantini li prende per tenersi informato sugli spettacoli genovesi.
< Prec. | Succ. > |
---|
I più letti
- Il 19 dicembre 1965 nasce a Genova il negozio di dischi più vecchio della città: Disco Club.
- THE BEATLES
- 23 aprile 2022 - 15 anni di Record Store Day
- DISCO DELL'ANNO DI DISCO CLUB 2009 - Le Playlist
- DISCO DELL'ANNO 2012
- DESIERTOS - La Spagna e i luoghi del western
- CLOCK DVA - Post Sign
- MARK-ALMOND - Una band leggendaria e misteriosa
- DISCO DELL'ANNO 2013 - Classifica provvisoria e liste
- BLUR - All The People Blur Live At Hyde Park