Stampa
PDF

Rock Recensioni ANTONY & THE JOHNSONS - The Crying Light (Domino 2009)

ANTONY & THE JOHNSONS - The Crying Light (Domino 2009) Hot

ImageIo il primo disco di Antony and the Johnsons l'ho comprato prima che cominciasse tutta la bagarre Luoreediane a l'attitudine prezzemoliaca dell'unico epigone, emotivamente parlando, diLittle Jimmy Smith. Mi era sembrato all'epoca che l'incrocio tra la voce fortemente bryanfeeriana e il gruppo di accompagnamento producesse una sorta di Dantesca discesa negli inferi a fronte di una immagine che, seppur inquietante al popolo omofobico, campeggiava in copertina dove la pelata del nostro pareva sormontata da una sorta di aureola. La scelta stilistica invece di non apparire nè nel secondo disco dov'era ritratta una Star Warholiana e di quest'ultimo dove giganteggia il creatore del teatro Buto mi appaiono, e forse succede solo a me, omaggi alle vecchie copertine dei singoli e degli album degli Smihs anocra vinilici. Ok ma quando parte la recensione, a Marcè, c'hai rotto er cazzo con tutte le citazioni da vecchio Rockerilla...Beh il nuovo disco non assomiglia nè al primo nè al secondo, la voce continua a fare il suo dovere del tipo troppo se mi vuoi bene piangi per essere corrisposta (eh,eh,eh...dieci anni che te ne sei andato) ma la musica cerca invece di assestarsi su un classicismo che priva del colore rosso il sangue che dovrebbe pompare il morbido cantore nel cuore dei suoi adepti. Mi piace? Non posso dire di no perchè in questa stagione qualche lacrimuccia che non sia dovuta ad altro a volte male non fa, ma confidavo, rispetto alla Shake That Thrill del singolo dove un po' di coglioni venivano fuori, qualche scossa in più male non avrebbe fatto. E adesso quiz : con chi duetterà prossimamente Antony? Opteri per Checco Zalone e invece magari te lo ritrovi con Elio. (Marcello Valeri)

{mos_sb_discuss:11}

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.